TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di prenotazione

La prenotazione tra il cliente e la struttura si perfeziona tramite e-mail e con l’invio entro 7 giorni lavorativi di una caparra pari al 30% del costo dell’intero soggiorno.  Il contratto si considera concluso ricevuta la mail di conferma. Con la conclusione del contratto, il cliente si obbliga a saldare l’intero importo pattuito all’arrivo in loco e la struttura si impegna a riservare al cliente un alloggio della tipologia scelta in fase di stipulazione. La disdetta effettuata oltre il termine è da considerarsi inadempimento contrattuale, sanzionato tramite ritenzione della caparra confirmatoria di cui sopra ai sensi dell’art. 1385, secondo comma, codice civile.

Condizioni di affitto

La prenotazione sarà confermata tramite e-mail non appena ricevuta la caparra. Il resto del soggiorno dovrà essere saldato all’arrivo. La consegna dell’appartamento da parte della struttura è prevista dalle 14 alle 19 del giorno di arrivo. Il soggiorno termina con la riconsegna delle chiavi entro le ore 10:00.

Disdetta/ Cancellazione di una prenotazione

In caso di disdetta 30 giorni prima dall’arrivo del soggiorno prenotato, il cliente potrà richiedere un voucher per cambio soggiorno. Su disponibilità della struttura sarà possibile utilizzare la caparra:

-entro l’arco della stagione estiva in corso;

-nella stagione estiva successiva per un soggiorno con stessa durata o superiore (pagando una differenza se prevista) di quella del soggiorno precedentemente prenotato .

In caso di mancato/posticipato arrivo o anticipata partenza, non sono previsti sconti o rimborsi.
In caso di disdetta entro 60 giorni, la struttura restituirà la caparra per intero.

Early check-in

Il check-in è previsto a partire dalle 14, ma, previo accordo con la struttura è possibile (secondo disponibilità) anticipare. In ogni caso, non è consentito l’arrivo in struttura prima delle 10:00.

Late check-out

Secondo disponibilità e previo accordo con la struttura, è possibile posticipare la partenza e continuare ad usufruire dei servizi. Verrà addebitato il 50% del costo della camera/appartamento a notte.

 

Tassa di soggiorno

In base alle disposizioni recate dall’art. 4 del decreto legislativo 14/03/2011 n.23 “Disposizioni in materia di federalismo fiscale”, il Comune di Ricadi ha istituito l’imposta di soggiorno, la cui applicazione decorre dal 1° aprile al 31 ottobre di ogni anno.