DISCOVERING CALABRIA

Vivere pienamente una vacanza in un posto significa anche conoscerne il territorio. La nostra casa diventa punto di partenza per ogni attività. Proponiamo brevi escursioni alla scoperta di Torre Marrana o del Belvedere del Faro ed anche la minicrociera di un giorno alle Isole Eolie. La tappa di Tropea è davvero unica: la Madonna dell’isola, la cattedrale, le viuzze del centro storico, le bancarelle cariche di cipolla rossa di Tropea. A Pizzo si assaggia il tartufo, gelato artigianale. si visita Piedigrotta ed il Castello di Murat, ci si perde nelle stradine della cittadina. A Vibo Valentia si visita il Castello, a Zungri le grotte degli Sbariati, a Serra San Bruno la Certosa. I parchi naturalistici della Sila a nord o dell’Aspromonte più a sud. Insomma, una vacanza all’insegna della natura, ma anche delle tradizioni e della cultura locale.

YOGA E MEDITAZIONE AL TRAMONTO

Al tramonto, il nostro giardino diventa zen con lo yoga a la mindfulness. Una pratica che aiuta ad allineare muscoli ed ossa unificando il corpo e lo spirito. Una pratica potente per rilassare la mente ed estendere i limiti del proprio corpo, un viaggio interiore alla scoperta di se stessi. Quindi rilassati e sorridi. Oggi è una giornata meravigliosa.

WINDSURF-KITESURF-SURF

Il mare ed il vento in Calabria consentono di praticare molti sport d'acqua che rendono ancora più divertente la vacanza degli appassionati. Il windsurf la fa da padrone ed è praticato lungo tutta la costa. Il kitesurf  è uno sport impegnativo e di nicchia che, negli ultimi anni, ha conquistato tantissime persone. Dappertutto è possibile praticare altri sport acquatici: parasailing, flyboard, moto d'acqua e tante altre sorprese. Il divertimento è assicurato!

SNORKELING E DIVING

A pochi passi dalla nostra spiaggia si trova il Centro Immersioni. Veri professionisti vi guideranno alla scoperta di fondali stupendi e singolari. Ogni immersione è sempre guidata da personale esperto ed altamente qualificato. Oltre questo, C'è anche la possibilità di organizzare dei tour lungo la bellissima Costa degli dei. Porta la maschera e prendi le pinne: c'è un fondale strepitoso, ma ricorda di non portare via niente, solo ricordi ed emozioni. Omnis vitae ex mare, il mare è fonte di vita. Rispettiamolo!

TREKKING

ln Calabria puoi trovare il mare e la montagna a pochi chilometri di distanza.  Per gli amanti delle escursioni, la Calabria offre percorsi di trekking davvero eccezionali. La Sila e l'Aspromonte  sono le mete preferite per chi ama la natura.  Ogni percorso, a piedi o in mountain bike, garantisce  a turisti ed appassionati la scoperta di un territorio ricco di  vegetazione aspra e selvaggia. Affidati a professionisti che ti guideranno in questi magnifici scenari.