Termini & Condizioni generali

Condizioni di Prenotazione, Affitto, Disdetta.
Il contratto di locazione tra il cliente ed il Residence La Meridiana (di seguito la struttura) si perfeziona a mezzo internet (posta elettronica) con l’invio dell’accettazione da parte di quest’ultima. L’accettazione segue ad una richiesta di prenotazione (inoltrata tramite il sito della struttura oppure contattando il responsabile booking) ed è sempre subordinata al versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del costo dell’intero soggiorno.

Con la conclusione del contratto:
– il cliente si obbliga a presentarsi o, se previsto dal contratto, disdire entro i termini fissati. La disdetta effettuata oltre il termine contrattuale è da considerarsi inadempimento contrattuale, sanzionato tramite ritenzione della caparra confirmatoria di cui sopra ai sensi dell’art. 1385, secondo comma, codice civile.
– La struttura si impegna a riservare al cliente, nel periodo oggetto di prenotazione, un alloggio della tipologia scelta in fase di stipulazione.

Affitto.
I soggiorni generalmente sono accordati da sabato a sabato, date flessibili su disponibilità.
La prenotazione sarà confermata tramite e-mail non appena ricevuta la caparra confirmatoria.
Il resto del soggiorno dovrà essere saldato all’arrivo in contanti oppure assegno bancario.

La consegna dell’appartamento da parte della struttura inizia dalle ore 17 alle ore 19 del giorno di arrivo.
Il soggiorno termina con la riconsegna delle chiavi entro le ore 9.30 del giorno di partenza.

Disdetta/ Cancellazione di una prenotazione.
In caso di disdetta un mese prima dall’arrivo del soggiorno prenotato, il cliente potrà richiedere un voucher per cambio soggiorno entro l’arco della stagione estiva.
Su disponibilità della struttura, sarà possibile utilizzare la caparra:
1) entro l’arco della stagione estiva in corso.
2) per un soggiorno con stessa durata (o superiore, pagando una differenza se prevista) di quella del soggiorno precedentemente prenotato.

In caso di mancato/posticipato arrivo o anticipata partenza, non sono previsti sconti o rimborsi. Il soggiorno dovrà essere pagato per intero.
La Struttura si riserva il diritto di modificare o di aggiornare i presenti Termini e Condizioni Generali ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza darne preavviso all’Utente.
La versione emendata delle Condizioni Generali verrà riportata all’interno del Sito nel momento stesso in cui venga introdotta una qualsiasi variazione. L’utilizzo continuato del Sito in seguito alla modifica dei Termini e delle Condizioni Generali comporta automaticamente l’accettazione delle variazioni stesse.

Tassa di soggiorno

In base alle disposizioni recate dall’art.4 del decreto legislativo 14/03/2011 n.23 “Disposizioni in materia di federalismo fiscale”, il Comune di Ricadi ha istituito l’imposta di soggiorno, la cui applicazione decorre dal 1 Giugno al 30 Settembre di ogni anno.