Activities

DISCOVERING CALABRIA

Vivere pienamente una vacanza in un posto significa anche conoscerne il territorio. La nostra casa diventa punto di partenza per ogni attività. Proponiamo brevi escursioni alla scoperta di Torre Marrana o del Belvedere del Faro, il trekking lungo la fiumara di Valle Ruffa od anche la minicrociera di un giorno alle Isole Eolie. La tappa di Tropea è davvero unica: la Madonna dell’isola, la cattedrale, le viuzze del centro storico, le tentazioni irresistibili delle bancarelle di prodotti tipici locali. A Pizzo si assaggia il tartufo, gelato artigianale. A Vibo Valentia si visita il Castello, a Zungri le grotte degli Sbariati, a Serra San Bruno la Certosa. I parchi naturalistici della Sila a nord o dell’Aspromonte più a sud.

DIVING

A pochi passi dalla nostra spiaggia si trova il Tirrenian Diving Center. Veri professionisti delle immersioni vi guideranno alla scoperta di fondali stupendi e singolari. Ogni immersione è sempre guidata da personale esperto ed altamente qualificato. C’è inoltre la possibilità di noleggiare  barche o di partecipare con loro a tour unici ed alternativi. Per rendere indimenticabile la tua vacanza concediti un’immersione.                      La ricchezza del mare è sconvolgente ed è fonte di vita: omnis vita ex mare.

SNORKELING

Fondali unici ricchi  di  fauna  e  flora ittica sono i protagonisti della nostra costa.  La particolare morfologia e le  secche rocciose rendono Capo Vaticano  una meta speciale  per gli amanti dello snorkeling. Quello che colpisce di questo tratto di mare è la grande  varietà  di fondali e una gran quantità di pesci, come donzelle, saraghi, triglie e cefali. Ricordati di rispettare il mare  ed immergiti in totale sicurezza. Non toccare nulla e, soprattutto, non portare via nulla, se non  ricordi  ed  emozioni.

WINDSURF - KITESURF - SURF

Il mare ed il vento in Calabria consentono di praticare molti sport d’acqua che rendono ancora più divertente la vacanza degli appassionati. Il windsurf la fa da padrone ed è praticato lungo tutta la costa. Il kitesurf  è uno sport impegnativo e di nicchia che, negli ultimi anni, ha conquistato tantissime persone. Dappertutto è possibile praticare altri sport acquatici: parasailing, flyboard, moto d’acqua e tante altre sorprese. Il divertimento è assicurato!

RAFTING

Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino  scorre uno dei più spettacolari fiumi presenti in Calabria: il  Lao, che consente la pratica  di questo straordinario sport.  L’esperienza è  indicata per tutti coloro che amano la natura  e vogliono viverla sentendosi parte di essa. Questo sport  immerge gli appassionati dell’avventura o anche solo i semplici curiosi in uno scenario fatto di schizzi, rapide, salti e irte discese. Un modo diverso per vivere l’acqua.

TREKKING

ln Calabria puoi trovare il mare e la montagna a pochi chilometri di distanza.  Per gli amanti delle escursioni la Calabria offre percorsi di trekking davvero eccezionali. La Sila e l’Aspromonte  sono le mete preferite per chi ama la natura.  Ogni percorso, a piedi o in mountain bike, garantisce  a turisti ed appassionati la scoperta di un territorio ricco di  vegetazione aspra e selvaggia, habitat ideale di fauna singolare e stanziale.

ARTIGIANATO LOCALE

L’artigianato in Calabria ha radici molto lontane ed è testimonianza di antiche civiltà. Passeggiando per le viuzze dei vecchi borghi è difficile non rimanere affascinati da  pignate, giare o cannate  realizzate  a mano dai maestri vasai. In particolare, a Gerocarne, è fiorente la lavorazione delle  ceramiche rosse.

ARTE IN CALABRIA

PARCO ARCHEOLOGICO "SCOLACIUM"
MUSEO DELLA MAGNA GRECIA
MuSaBa - Parco Museo Laboratorio
PARCO DELLA BIODIVERSITA' MEDITERRANEA
Arena - Roccelletta di Borgia (CZ)
Bronzi di Riace - Reggio Calabria
La foresteria - Mammola (RC)
L'uomo che misurava le nuvole - Catanzaro

I PRODOTTI TIPICI

​La Calabria una terra ricca di sapori.  La regione vanta eccellenze agroalimentari e vere e proprie unicità il bergamotto, il peperoncino, la liquirizia, la cipolla rossa. L’itinerario del gusto riscopre percorsi antichi e sapori dimenticati. Durante il periodo estivo le sagre paesane celebrano ed esaltano al meglio tantissimi prodotti di ordinaria eccellenza.