Buoni motivi per…

…venire alla Meridiana

La vicinanza al mare

La Meridiana è ubicata a 45 metri sul livello del mare. La spiaggia privata, interna al Residence, si raggiunge a piedi percorrendo un sentiero a gradoni, che ne agevola il dislivello. Pochi passi sicuri per voi e per i vostri bambini. In parallelo si snoda la strada carrabile per il passaggio delle auto elettriche/ golf car, in dotazione alla struttura.

Il Servizio Spiaggia

La spiaggia è di sabbia bianca e granulosa, non polverosa od appiccicosa, con il mare che è li, a pochi passi dalla vostra sdraio. Sulla veranda del beach bar, tavoli e sedie per momenti di relax.

Il Servizio Ristoro

Luglio – Agosto
Per la colazione è disponibile l’angolo ristorante oppure il beach bar. Ogni mattina cornetti caldi con possibilità di consumarli direttamente sulla veranda del proprio appartamento.
A pranzo un pasto leggero, una invitante insalata, una gustosa macedonia di frutta, per chi desidera trattenersi più a lungo in riva al mare. Gli ingredienti sono freschi ed a km zero. La cena al ristorante è su prenotazione (servizio alta stagione). La cucina è semplice, gustosa e soprattutto, utilizza prodotti freschi.

Il Tempo Bello

Da Giugno a Settembre c’è quasi sempre il sole e la temperatura oscilla tra i 25 ed i 35 gradi, nei mesi primaverili o ad ottobre invece tra i 18 ed i 25 gradi.

Si Tranquillità, No tessere Club

In vacanza bisogna lasciarsi alle spalle lo schema della città e fare l’unica cosa più importante: rilassarsi.
Da noi niente animazione chiassosa che impone regole ed orari assillanti. Talvolta, specie di sera, subiamo quella delle strutture vicine, che ad un certo orario si quieta.

I Negozi vicini

Lungo le strade della campagna circostante si trovano chioschi di frutta e verdura, ristoranti e pizzerie. Un supermercato a 3 minuti. A circa 1km si trova il paesino di San Nicolò (alimentari, bar, tabacchi, giornali, macellerie, parafarmacia e farmacia a 3 km). A 8 km c’è Tropea, raggiungibile in auto oppure con il treno dalla vicina stazione ferroviaria di Ricadi. Città antica, piena di fascino e di sorprese. Il sabato ricco ed affollato mercato.

I Servizi di utilità

La Stazione ferroviaria di Ricadi dista circa 600 metri, raggiungibile anche a piedi.
Nei dintorni sono presenti punti ATM, Banche, Ufficio Postale, distributori di benzina. A Tropea il Pronto Soccorso.

Dog Friendly

Sono ammessi cani di piccola taglia nel rispetto del regolamento e della convivenza con gli altri ospiti. Da tenere al guinzaglio negli spazi comuni.

Il Territorio

Vivere pienamente una vacanza in un posto significa anche conoscerne il territorio.
La nostra casa diventa punto di partenza per ogni attività. Pensiamo alle piccole visite che potreste fare nei dintorni: la Torre Marrana di Brivadi, Il Belvedere del Faro con il suo magnifico panorama sulla Costa di Capo Vaticano. Visite guidate: il trekking lungo la fiumara di Valle Ruffa alla scoperta di tracce del passato percorrendone il sentiero tra la fitta vegetazione.
Minicrociera di un giorno alle Isole Eolie oppure di sera con lo Stromboli by night. La tappa di Tropea è davvero qualcosa di unico: il Santuario della Madonna dell’Isola, la Cattedrale, le viuzze del Centro Storico, le tentazioni irresistibili delle bancarelle di prodotti tipici ed artigianali. A Pizzo si assaggia il tartufo, gelato artigianale. A Vibo Valentia si visita il Castello, a Zungri le grotte degli “sbariati”, a Serra San Bruno la Certosa. I parchi naturalistici della sila o dell’Aspromonte più al nord. Continuando a percorrere gli itinerari calabresi, si scoprono i siti archeologici della Magna Grecia: Kroton (Crotone), Sybaris (Sibari), Locri Epizephyrioi (Locri Epizeferi), Reggio Calabria e i suoi storici Bronzi di Riace.
Le città medievali: Stilo e Gerace, i siti Bizantini: Rossano calabro e soprattutto il Sacro Monastero di San Giovanni Theristis nel comune di Bivongi.
L’itinerario del gusto riscopre percorsi antichi e sapori dimenticati, nei nostriprodotti tipici: la Cipolla Rossa di Tropea, la ‘Nduja di Spilinga, il Pecorino di Monte Poro, l’Olio extravergine di Oliva. Durante il periodo estivo alcune sagre paesane celebrano ed esaltano al meglio questi straordinari frutti della terra.
Da qualche anno la cittadina di Tropea ci intrattiene a Settembre (qualche volta anche ad Ottobre) con un evento blues che coinvolge cantanti di tutto il mondo, Tropea Blues Festival.